L’atelier Zenith è uno spazio di condivisione di lavoro con sede in Via G. Lanz 22 a Mendrisio. Lavorare insieme diventa quindi una filosofia e uno stile lavorativo che permette a tutti i componenti di mantenere la propria indipendenza all’interno di un gruppo. Nascono così sinergie tra i partecipanti e risulta quindi anche più semplice collaborare a progetti comuni e offrire servizi completi che spaziano dalla grafica, alla fotografia, al webdesign, all’editoria, all’illustrazione, al design di tessili e alla comunicazione visiva in generale e molto altro ancora.
Il nostro gruppo di coworking nasce nel 2012 in una piccola soffitta a Balerna da un’idea di Micha Dalcol, Flavia Leuenberger e Daniela Raggi.
Successivamente lo spazio apre le sue porte a nuovi membri: nel 2013 si unisce al gruppo Alessandro Bianchi.
Alla fine del 2015 al gruppo si unisce anche Alessandro Mazzoni.
La soffitta diventata ormai troppo stretta per le idee e le esigenze creative del gruppo che ci spinge a cercare un nuovo luogo per la nostra attività.
Nel 2016 si unisce anche Simone Mengani e lo studio viene trasferito a Mendrisio, nella vecchia bottega del pittore Moro, celebre artista locale.
Il 1 maggio 2016 viene costituita l’associazione Atelier Zenith (associazione senza scopo di lucro) con l’intento di offrire spazi e servizi ai suoi membri.
Per maggiori info